Guarigione dei Traumi

La Guarigione dei Traumi ( Somatic Experiencing ) e’ un potente metodo di lavoro psico-fisiologico, sviluppato dal dott. Peter Levine, per il trattamento e la prevenzione dei traumi in tempi brevi. E' basato sull'osservazione degli animali che, sebbene abitualmente esposti a pericoli, raramente restano traumatizzati. Meccanismi biologici innati permettono loro di tornare alla normalità dopo un'esperienza estremamente "forte" in cui è stata in pericolo la loro stessa vita. 
 La risoluzione del trauma risiede nel completare e scaricare i processi fisiologici piuttosto che nel ricordare o ripercorrere l’evento.
Stabilizzando le risorse, andando lentamente, passo dopo passo, sostenendo il cliente a percepire gli effetti nel corpo, si aiuta a costruire nuove esperienze interiori e si supporta il sistema nervoso nel lasciar andare l’eccesso di attivazione. 
Le persone possono gradualmente elaborare l’esperienza traumatica e riconquistare una continuità del Sé. E' un approccio basato sul contenimento: aiuta la persona a passare dalla frammentazione all’integrazione. 


Prenota una Sessione di Guarigione dei Traumi.